TELEDIDATTICA: a Scienze Politiche i curr. "Studi internazionali" e "Governo e amministrazione" in FAD

Per l’a.a. 2018-2019 per il Corso di Laurea in Scienze Politiche (L-36) vengono erogati in Teledidattica:

  • I, II e III anno del curriculum “Studi internazionali”
  • III anno del curriculum “Politico-amministrativo”
  • I e II anno del curriculum “Governo e amministrazione”

Attraverso la piattaforma di ateneo Moodle gli studenti potranno inoltre avere a disposizione i materiali di studio, come dispense, diapositive e approfondimenti vari.

Per questo anno accademico saranno erogati in teledidattica il primo e il secondo anno dei suddetti corsi di studio, ma a regime sarà possibile seguire l’intero percorso, per consentire allo studente di completare il ciclo di studi in modalità Teledidattica, adatta alle esigenze di studenti lavoratori, e comunque a coloro che – pur non potendo frequentare – vogliano intraprendere studi del settore amministrativo o internazionale.

La forza delle Scienze Politiche sta nell’analisi dei contesti e quindi nella preparazione ad ampio raggio, che consente di avere strumenti concettuali utilizzabili in numerosi ambiti lavorativi e la Teledidattica è una modalità di insegnamento che valorizza ulteriormente queste caratteristiche.

Per informazioni sulle modalità di accesso scrivere a teledidattica@asb.unisi.it

 

Indicazioni per studenti lavoratori

 

Gli studenti lavoratori potranno accedere alle registrazioni delle lezioni per gli insegnamenti che utilizzano la modalità asincrona della teledidattica, a fronte della presentazione della documentazione che attesti lo status "lavoratore".

La procedura da seguire è la seguente:

 - accesso alla pagina della piattaforma e-learning di Ateneo (http://elearning.unisi.it/moodle)

 - Login con credenziali UnisiPass

 - dalla voce di menu "Teledidattica" selezionare la voce "Richiesta di accesso alle registrazioni del CdL Scienze politiche e internazionali"

 - selezionare il pulsante "Iscrivimi"

Nella pagina selezionare l'attività "Attestazione dello status "lavoratore" dello studente", inserire i dati personali e caricare la documentazione.