La Commissione Paritetica Docenti Studenti, per favorire la risoluzione delle criticità ed un proficuo dialogo tra l’amministrazione e la comunità studentesca, ha predisposto questo modulo di segnalazione.
Ogni studente/studentessa può inviare una segnalazione o un reclamo, ricordando che possono essere inoltrati anche ai propri rappresentanti.
PROCEDURA:
- invio della comunicazione
- ricezione della comunicazione e valutazione del contenuto
- valutazione della fondatezza della comunicazione e inoltro della comunicazione ai soggetti e/o agli organi competenti
- risposta al proponente – (se è stato indicato l'indirizzo mail)
- gestione della pratica (adozione di specifiche azioni di miglioramento)
Note alla procedura:
i tempi di gestione della pratica, compatibilmente con le risorse di personale e altri vincoli organizzativi, saranno in relazione alle caratteristiche di urgenza della comunicazione ed ai soggetti competenti;
le risposte verranno inviate per posta elettronica agli indirizzi istituzionali degli studenti, quando presenti;
tutte le pratiche saranno periodicamente poste all'odg delle riunioni della CPDS
Le risposte della CPDS alle segnalazioni e reclami degli studenti sono consultabili nei verbali delle riunioni. Le segnalazioni e reclami relativi a singoli insegnamenti o docenti vengono inoltrate ai Comitati per la Didattica di competenza.