Insegnamento di "Sostenibilità": il 16 marzo inizia la V edizione del corso

Lunedì, 19 Febbraio 2018

Insegnamento di "Sostenibilità": al via la quinta edizione del corso
La partecipazione è aperta agli studenti e al personale tecnico e amministrativo dell'Università di Siena e ad esterni
Prima lezione: 16 marzo, ore 14.00, Aula magna del Complesso didattico di Pian dei Mantellini

A partire dal 16 marzo, alle ore 14.00, presso l'Aula magna del Complesso didattico di Pian dei Mantellini, che sarà la sede del corso, si terranno le lezioni dell'insegnamento Sostenibilità, giunto alla quinta edizione e selezionato tra le cinque migliori esperienze di didattica sulla sostenibilità in Italia dalla RUS, la Rete delle università per lo sviluppo sostenibile.

L'insegnamento, strutturato in 24 lezioni (da marzo a giugno), è organizzato secondo un approccio transdisciplinare che attraversa aspetti ambientali, economici, giuridici, energetici, urbanistici, sociologici.

L’insegnamento rientra tra i crediti liberi a scelta di tutti gli studenti dell’Università di Siena per il proprio piano di studi (taf d): il superamento dell'esame finale (sotto forma di test) permette di conseguire 6 CFU.

Docente responsabile del corso è il professor Simone Bastianoni, dipartimento di Scienze Fisiche, della Terra e dell’Ambiente.

Tutte le informazioni sul corso sono consultabili nella sezione del portale del dipartimento di Scienze fisiche, della Terra e dell'Ambiente dedicata all'Insegnamento "Sostenibilità".

Per info:
corsosostenibilita@unisi.it

https://www.unisi.it/unisilife/notizie/sostenibilita-quinta-edizione-corso