Europeans Win Ostracism: from Remembrance to a Dialogue Society' (E-WORDS)

Mercoledì, 11 Ottobre 2017

Ha preso il via il 1° ottobre il progetto 'Europeans Win Ostracism: from Remembrance to a Dialogue Society' (E-WORDS), coordinato dalla prof.ssa Alessandra Viviani e finanziato dall'UE nell'ambito del programma 'Europa per i Cittadini 2017'.

Giovedì 12 e venerdì 13 ottobre presso il Dip. di Scienze Politiche e Internazionali si svolgerà il kick off meeting a cui parteciperanno i partners di E-WORDS provenienti dall'Olanda (Università di Maastricht, Bureau Europa e DIA), dalla Romania (Università di Sibiu, UEFISCDI e ARDT), dalla Polonia (Università di Cracovia e MDSM). Per l'Italia oltre all'Università di Siena partecipa anche il Teatro Stabile di Grosseto.

Scopo del progetto è favorire il dialogo interculturale svolgendo attività scientifiche e divulgative attraverso l'analisi di parole chiave, quali genocidio, totalitarismo, diritti umani, discriminazione.

Il progetto si concluderà il 31 marzo 2019.