• Italiano
  • English

Teledidattica Scienze politiche: Curr. Studi internazionali e Politico amministrativo

Martedì, 9 Agosto, 2016 - 10:15

Dall’a.a. 2016-2017 sarà erogato in Teledidattica, oltre al Curriculum politico amministrativo, anche il Curriculum Studi internazionali del corso di Laurea in Scienze Politiche (L-36).

Attraverso la piattaforma di ateneo Moodle infatti gli studenti potranno vedere in qualsiasi momento dal proprio computer lezioni e seminari dei cors di studio, nonché avere a disposizione i materiali di studio, come dispense e diapositive.

La teledidattica è particolarmente qualificante per la laurea in Scienze politiche: una vera e propria rivoluzione per gli studenti lavoratori, che spesso non hanno la possibilità di seguire continuativamente le lezioni in aula.

Per questo anno accademico sarà erogato in teledidattica il primo anno di entrambi i corsi di studio, ma a regime sarà possibile seguire da casa propria l’intero percorso quinquennale (laurea triennale e laurea magistrale), per consentire allo studente di completare il ciclo di studi in modalità Teledidattica, adatta alle esigenze di studenti lavoratori, e comunque a coloro che – pur non potendo frequentare – vogliano intraprendere studi del settore amministrativo o internazionale.

La forza delle Scienze Politiche sta nell’analisi dei contesti e quindi nella preparazione ad ampio raggio, che consente di avere strumenti concettuali utilizzabili in numerosi ambiti lavorativi e la Teledidattica è una modalità di insegnamento che valorizza ulteriormente queste caratteristiche.

Per informazioni sulle modalità di accesso scrivere a teledidattica@asb.unisi.it