• Italiano
  • English

Bando STAGE per studentesse e studenti DISPI

Martedì, 20 Settembre, 2022 - 08:30

Si apre la selezione di 7 studentesse/studenti iscritte/e ai corsi di laurea e laurea magistrale del Dipartimento di Scienze politiche e internazionali dell’Università di Siena, con preferenza per coloro che sono residenti nella Provincia di Grosseto per un tirocinio di complessive 70 ore ciascuno come peer educator nel progetto “PRENDO PROGETTO EDUCAZIONE ALLA SOSTENIBILITA’ NEL MONDO DEL LAVORO”
Il progetto si prefigge la disseminazione dei contenuti dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite sullo Sviluppo Sostenibile e l’acquisizione di conoscenze specifiche sui temi della sostenibilità ambientale, economica e sociale, con particolare riguardo ai Goal 4° (Istruzione di qualità) 8° (Lavoro), e 17° (Partnership per gli obiettivi).
Il progetto di “Peer Education” vedrà il coinvolgimento di 7 peer educator dell’Ateneo senese, che svolgeranno laboratori di educazione alla pari sullo sviluppo sostenibile nelle classi delle scuole superiori della Provincia di Grosseto che aderiranno al progetto. 
Il Progetto prevede che ciascuna classe partecipi con 6 ore di laboratorio da svolgersi durante l’orario scolastico nel periodo dicembre 2002- aprile 2023.
I/Le tutor riceveranno una formazione iniziale nei mesi di ottobre e novembre attraverso un percorso formativo organizzato dal Dipartimento di Scienze politiche e internazionali dell’Università di Siena, la Fondazione Polo universitario grossetano e la Cisl di Grosseto, con il supporto della Cisl Toscana. In particolare, i/le tutor svolgeranno una parte della loro formazione (organizzata in modalità residenziale, probabilmente in due giornate) presso il centro Studi della CISL a Firenze.
Le persone interessate dovranno far pervenire la loro richiesta di partecipazione, corredata di curriculum vitae e certificato degli esami sostenuti, inviando una mail a: alessandra.viviani@unisi.it.