• Italiano
  • English

Salvatore PAONE

CURRICULUM VITAE

Attività didattiche presso l’Università degli studi di Siena

Salvatore Paone è attualmente docente del corso di Idoneità informatica presso il DISPI per il corso di laurea magistrale in Scienze Internazionali e per il corso di laurea in Scienze politiche.

Presso il DISPOC è attualmente docente di Cultura e Tecnica del Web per il corso di laurea magistrale in Strategie e tecniche della comunicazione (2015-oggi).

Presso il DFCLAM: docente di Web design per contenuti culturali per il Master in Informatica del Testo-Edizione elettronica.

Attività didattiche presso l’Università degli studi di Firenze

Attualmente docente di Abilità informatiche per i Beni Culturali per il Corso di Laurea in Storia e tutela dei beni archeologici, artistici, archivistici e librari presso la Facoltà di Lettere e Filosofia (2011-oggi).

Docente di Tecnologie didattiche per il Corso di Laurea in Scienze della formazione primaria (2015-2016).

Docente di Web Design presso il Master di I Livello in Multimedia Content Design presso la Facoltà di Ingegneria (2011-2014).

Altre attività didattiche

Attualmente docente di Visual design ed Elaborazione grafica per il corso di laurea magistrale in Comunicazione pubblicitaria, Storytelling e cultura d’immagine (2015-oggi) presso l’Università per Stranieri di Perugia.

Attualmente docente di Informatica per (2017-oggi) presso l’Università per Stranieri di Siena.

Presso Istituto per la Ricerca, la Formazione e la Riabilitazione. Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti: docente di ICT per l’utilizzazione da parte di soggetti non vedenti e ipovedenti delle tecnologie informatiche e dei relativi SW assistivi.

Attività professionale

Project manager, Web Designer e formatore.

Pubblicazioni

http://hdl.handle.net/11365/1017348

Relatore e correlatore di tesi magistrali

Strategia di comunicazione per l’associazione culturale “CAM – Corsi di Arti e Mestieri” di Arianna Sperandio, a.a. 2015/2016 (correlatore);

Progettare per il mobile: il redesign a partire dall’interazione uomo-computer di Tommaso Guerri, a.a. 2015/2016 (relatore)

Beacon e Smart Tourism: il progetto “Todi Città Parlante” di Maria Cristina Cianini, a.a. 2016/2017 (relatore)