Nuova piattaforma OrientarSI: l'offerta formativa e i servizi Unisi a portata di click!

Venerdì, 3 Aprile 2020

 

OrientarSI è la nuova piattaforma di Ateneo che segue lo studente durante tutte le fasi del suo viaggio all'interno dell'Università dandogli tutti gli strumenti per scegliere, studiare, vivere l'Università e per orientarsi verso il mondo del lavoro.

In particolare gli studenti delle scuole superiori che si stanno avvicinando al momento della scelta del corso di laurea a cui iscriversi dopo l'esame di maturità possono trovare tutte le informazioni sui corsi offerti da Unisi, sui piani studio (cioè le materie che sarà possibile studiare) e sulle professioni a cui è possibile accedere dopo aver conseguito la laurea. Numerose anche le risorse video messe a disposizione per approfondire le diverse sfaccettature dell’esperienza universitaria.

OrientarSI offre un nuovo modo di navigare i contenuti: oltre al menù di navigazione classico attraverso cui è possibile trovare le informazioni aggregate in base alle 4 macro aree Scelgo, Studio, Vivo, Lavoro, i contenuti sono navigabili anche secondo la nuova modalità dei Tag, qualcosa di molto simile alle cosiddette "parole chiave".

Visita la nuova piattaforma