
Giovedì 20 novembre 2025 alle ore 14:30, presso l’Aula Conferenze al terzo piano di Via Pier Andrea Mattioli 10 a Siena, si terrà la presentazione del libro "Sandy" di Armando Birnini, organizzata dal Laboratorio di Biopolitica e dal Centro di Studi d’Area Comparati Asia Africa America Latina (ASAFAL) dell’Università di Siena.
L’evento si aprirà con i saluti istituzionali di Alessandra Viviani, Direttrice del DISPI dell’Università di Siena, di Marcello Mollica, direttore di ASAFAL dell’Università di Messina, e di Andrea Francioni, direttore del Taiwan Studies Centre Siena. A seguire, il libro sarà presentato da Francesco Zini, docente di Filosofia del Diritto presso il DISPI, e da Armando Siciliano, editore. I lavori saranno commentati da Massimiliano Bellavista, docente di Diritto Amministrativo del DISPI.
La presentazione rappresenta un’importante occasione per approfondire le tematiche affrontate nel libro e per confrontarsi con l’autore e gli studiosi presenti, in un dialogo aperto sulla biopolitica e sulle questioni contemporanee trattate dal volume.