• Italiano
  • English

Direttore

Direttore del Dipartimento: Prof. Gerardo Nicolosi

Professore associato di Storia contemporanea.

Durante gli anni del dottorato  e post- dottorato ha svolto attività di ricerca presso il Public Record Office, la School of Oriental and African Studies, la British Library di Londra ed altri enti di ricerca in Inghilterra.
Dal 2002 svolge attività di insegnamento di Storia dei movimenti e dei partiti politici e poi di Storia dei sistemi politici presso il Di.Spi.
Dal 2006 al 2009 ha svolto attività di insegnamento di Storia comparata dei sistemi politici europei nel corso di laurea specialistica (ora Magistrale) in Amministrazione Pubblica della Facoltà di Scienze Politiche della Luiss Guido Carli.
Dal 2009 collabora con attività di insegnamento e seminariale al Master in Parlamento e politiche pubbliche della School of Government della Luiss-Guido Carli.

Presso il Di.Spi dal 2009 è membro del Comitato per la didattica della LM 52, è stato membro della Commissione Orientamento; dal 2013 è Referente per la ricerca e dal 2017 responsabile della qualità della ricerca e della Terza Missione del Dipartimento.

È membro del comitato scientifico e di direzione di «Ventunesimo Secolo. Rivista di studi sulle transizioni»; membro del comitato scientifico di «Nuova Rivista Storica» e del comitato di direzione della collana “Storia e storiografia” per Rubbettino Università.